Festa di San Giuseppe 2017 - Don Angelo Burgio
Tema "La Santa Messa"
Fratelli e sorelle amati nel Signore,
ritorna ogni anno la Solennità Gioiosa del Patriarca San Giuseppe e noi insieme ci prepariamo a questa festa riflettendo su come vivere gioiosamente il nostro essere Cristiani. Con le catechesi della novena a San Giuseppe, quest’anno rifletteremo sulla Santa Messa: vero ed unico sacrificio della nuova alleanza, nel quale Gesù Cristo, per le mani del Sacerdote, offre al Padre il Suo Corpo e il suo Sangue sotto le Specie del Pane e del Vino, come si è offerto Lui stesso in Croce sul Calvario.
Carissimi, senza la Messa domenicale, noi Cristiani non possiamo vivere. E’ il Corpo e Sangue di Gesù che ci danno forza e gioia nell’affrontare tutte le difficoltà della vita.
Il Glorioso Patriarca San Giuseppe custode dell’Agnello di Dio che toglie i peccati del mondo ci aiuti a prepararci degnamente a ricevere il Corpo e il Sangue del Signore.
Il Parroco
Don Angelo Burgio
E' ufficiale: Festa di San Giuseppe estate 2016
Vista la presenza di numerosi concittadini residenti all'estero e al nord Italia che in questo periodo estivo affollano la nostra cittadina e che questi stessi nel corso degli anni hanno sempre desiderato di vedere lo svolgimento della festa di San Giuseppe, il Parroco Don Angelo Burgio assieme al Comitato per i festegiamente del Glorioso Patriarca di San Giuseppe hanno pensato di organizzare nella giornata del 17 agosto 2016 una piccola manifestazione che raggruppi alcune parti salienti e importanti della festa quali: la Santa Messa solenne con i Sacri Personaggi, la recita della Fuga in Egitto e i Fuochi d'artificio.
Nella storia della Parrocchia, questo è il primo evento estivo che replica le parti più salienti dei festeggiamenti in onore di San Giuseppe e si ci augura che possa ripetersi anche per le successive estati.